Sei la mia vita

lapennanelcassetto

Mi sono imbattuta in questo libro casualmente. Mi trovavo a Viterbo per trascorrere qualche giorno nello splendido centro medievale e proprio il giorno in cui sono arrivata coincideva con la chiusura di un festival che aveva attirato nella cittadina tantissime persone e artisti di notevole livello. Quella sera era prevista la presentazione di Sei la mia vita, l’ultimo libro di Ferzan Ozpetek edito da Mondadori.

Copertina di Sei la mia vita di F. Ozpetek (Mondadori ed.) Copertina di Sei la mia vita di F. Ozpetek (Mondadori ed.)

Andai più per la curiosità di vedere un volto noto che per il libro. La piazza era piena di persone e l’aria un po’ meno afosa rispetto alla mattina. Ovviamente acquistai il libro e già il volto dell’autore in quarta di copertina mi aveva strappato un sorriso e mitigato un po’ l’animo inquieto. Nell’attesa dell’inizio della serata sfoglio il libro, ne annuso l’odore della carta misto a quello dell’inchiostro, leggo la biografia dell’autore…

View original post 201 altre parole

Rispondi

